DINTORNI HOTEL 3 STELLE A MONTECATINI TERME

DINTORNI

Dintorni

MONTECATINI TERME
Montecatini Terme: la Città con la Toscana intorno.
Montecatini Terme oltre alla importante storia che la contraddistingue, vanta una immensa offerta in fattore di stabilimenti termali, che potranno farvi apprezzare lo star bene in toscana.
Meta centrale alla toscana, permette visite in giornata di tutte le principali cittadine storiche e culturali: Firenze, Pisa, Siena, Lucca, la Versilia.

Ideale anche per soggiorni di lavoro. Vanta inoltre scorci di campagna e di collina unici, come Montecatini Alto, Buggiano Castello, Massa e Cozzile e Monsummano Alto.
A Montecatini Terme si può anche giocare a Golf grazie all impianto di golf a soli 10 km dal centro di Montecatini Terme

MONTECATINI ALTO
Montecatini Alto era un castello di origine romanica a 299 metri di altitudine e proprio questo antico castello che fu sede del comune fino al 1905 ha dato origine alla Montecatini che oggi conosciamo. Inizialmente l'unica Montecatini esistente era quella sulla collina, e le terme altre non erano che una palude sottostante il castello.
Caratteristico paese medievale grazie alla sua piazzetta ed ai panorami mozzafiato è adesso meta prediletta dai turisti. Raggiungibible grazie alla funicolare aperta da febbraio ad ottobre.

PISTOIA
La città di Pistoia è particolarmente ricca di pregevoli monumenti romanici e rinascimentali (in particolare chiese) e soprattutto può vantare una delle più suggestive piazze d'Italia: piazza del Duomo, centro geometrico di Pistoia, monumentale fulcro sia del potere civile che ecclesiastico che comprende svariate architetture di pregio

FIRENZE
Firenze è conosciuta come la culla del Rinascimento: la città è ovunque caratterizzata da quello straordinario sviluppo letterario, artistico e scientifico che ebbe luogo nel XIV-XVI secolo. Da visitare in tutte le sue parti, vanta musei e opere d'arte ad ogni angolo.

LUCCA
Nonostante le continue vicissitudini legate alle lotte tra Guelfi e Ghibellini Lucca nel XIV secolo diviene una delle città più importanti del Medioevo italiano. Lucca è una delle principali città d'arte d'Italia, celebre anche al di fuori dei confini nazionali soprattutto per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo, che descrive un perimetro di 4.223 m circa intorno al nucleo storico della città e ne fa uno dei 4 capoluoghi di provincia Italiani ad avere una cerchia muraria intatta.

SIENA
La città è universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale, nonché per il suo famoso palio; il centro storico è stato infatti dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1995.

VERSILIA
Rinomata zona di balneazione, ha come centro più importante e popoloso Viareggio e si estende, sulla fascia costiera da Torre del Lago a Motrone e da ovest a est da Cinquale, al confine con Marina di Massa (che è esclusa), a Stazzema.

PISA
Tra i monumenti più importanti della città vi è - nella celebre piazza del Duomo, dichiarata patrimonio dell'umanità, La famosa e icona della cittadina Torre Pendente.

ABETONE
L'Abetone è situato nell'alta Montagna pistoiese, nell'alta valle del Sestaione ad un'altitudine di 1388 m s.l.m., presso il confine con l'Emilia-Romagna e sorge presso l'omonimo Passo dell'Abetone. Nota meta sciistica del centro italia, vanta l'impianto con maggiori km di piste per lo sci inver